Chi sono e descrizione blog...


Ciao a tutti/e,
Mi chiamo Sara Cesaretti, una ragazza di 22 anni della provincia di Ancona, da alcuni anni convivo con il mio fidanzato Simone e da qualche mese anche con la nostra piccola cagnolina Lella. Ho frequentato per 5 anni l'Istituto d'Arte di Macerata, nel ramo di architettura e arredamento, però terminati gli studi non ho continuato a coltivare la mia passione per il design.                  
In seguito ho scoperto altri interessi, che mi soddisfano ancora di più. Attualmente insieme al mio fidanzato Simone, abbiamo un'attività commerciale, on-line, di abbigliamento per ragazze plus size. 

Il ruolo che ricopro è quello di modella e personal shopper. 

/https://www.facebook.com/pages/SS-Abbigliamento/290957497671859                                                    Catalogo Abbigliamento                




Un altro mio interesse è quello per la cucina. Dal 2011 sono in possesso della licenza SAB (commercio e somministrazione di alimenti e bevande) e di HACCP (autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare) che ho preso frequentando un corso, attestato dalla Provincia, alla Confartigianato di Ancona.
Con tale licenza sono autorizzata a poter aprire e gestire ristoranti, bar e tutto quello che rappresenta il commercio alimentare. Durante il corso, sono venuta a conoscenza degli innumerevoli rischi e trattamenti degli alimenti, e anche se attualmente non svolgo un'attività di ristorazione sono molto attenta in cucina. 
Data la mia passione per la buona tavola, ho aperto questo blog :-)
In una sezione: "Saperne di più su quello che mangiamo", vi farò conoscere più dettagliatamente i prodotti che troviamo giornalmente sulle nostre tavole e le possibili conseguenze negative, che si potrebbero avere con un procedimento sbagliato, durante la lavorazione dei cibi. 

Questo blog dedicato alla cucina, alla creatività e perchè no, anche alle chiacchiere e riflessioni in generale su diversi argomenti. Ho sempre amato cucinare, fin da piccola osservavo mia madre, che da buona casalinga si cimentava a preparare buoni piatti per la famiglia :-) Sono un'ottima buongustaia e quindi mi piace sperimentare e provare sempre nuovi piatti. Sempre alla ricerca di nuove ricette e a volte le personalizzo aggiungendo o togliendo ingredienti, usando un pizzico di creatività. Amo il salato e tutto ciò che si impasta. Cerco sempre di migliorarmi e stupire chi assaggia i miei piatti (generalmente il mio fidanzato Simone).
                                      
Buon proseguimento 
-Sara-
                                                                                










2 commenti:

  1. Che brava!! Hai anche la licenza sab!!! :-)
    Ma sarebbe il vecchio rec, giusto?

    RispondiElimina
  2. Ciao Lea12, vedo che sei molto presente nel mio blog, e questo mi piace molto. Grazie tanto :-) Cmq si, hai ragione la licenza SAB,è proprio la sostituta del vecchio REC.

    RispondiElimina