giovedì 12 dicembre 2013

Recensione - TEC - AL I piaceri della tavola

Oggi vi porto nel cuore dell'Emilia Romagna a Parma, precisamente a Traversetelo. Si tratta dell'Azienda Tec-Al!!! L'Azienda opera da anni nel campo alimentare, in particolare additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
http://www.tecalsrl.com/index.php


L'Obiettivo primario della società è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi associati, per soddisfare la propria clientela. I principi per seguire queste scelte sono:
- Legare l'immagine Tec- Al a standard qualitativi elevati;
- Ottimizzare le risorse interne al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
- Scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.


Oltre a questi obiettivi, Tec-Al segue anche una politica riguardo la qualità:
- Identificare le esigenze e le aspettate del cliente, anche prevedendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;
- Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;
- Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia  che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.

L'Azienda ha anche ben sei certificazioni che rispecchiano la qualità e la professionalità dei loro prodotti:


I servizi che quest' Azienda fornisce alla clientela non è un semplice rapporto tra azienda/cliente. Infatti vengono sempre seguiti questi tre principi:
- Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo;
- Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente;
- Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità e le evoluzioni del mercato alimentare.


Questi sono i prodotti che mi hanno inviato...



Vellutata agli asparagi:
Il preparato rapido e veloce per preparare una vellutata agli asparagi. Il composto va preparato con dell'acqua calda in rapporto 1:6 (1 kg di preparato Tec-AL, 6 litri di acqua).
  Peperoncino in polvere:
E' originario dell'America centro-meridionale, del Messico, della Cina, dell'india e dell'Africa centrale. Le qualità più richieste provengono dal centro Africa. Di colore rosso aranciato o giallo, hanno un odore appena sensibile e sapore forte, bruciante e caratteristico.

  Brotec meat nat:
Si tratta di un brodo di carne, ideali nella preparazione di ripieni, salse o piatti pronti. Può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo di carne naturale.






Ottimi prodotti, da provare! Mi sono piaciuti molto i loro prodotti, in primis il peperoncino dal sapore forte e deciso, no come i soliti dei supermercati che per accennare il loro gusto devi usarne in quantità enormi. Questo ne basta davvero poco ed è molto aromatico! La vellutata è davvero buona, io l'ho usata soprattutto da aggiungere alla besciamella per i gratin al forno. Il Brodo davvero buono anche esso, ottimo per i risotti, al posto del classico dado. Sono rimasta davvero soddisfatta di questa collaborazione, in seguito vi presenterò le ricette che ho preparato per questa occasione...
Vi lascio i loro contatti.
Via per Parma, 32
43029 Traversetolo (PR)

Spero vi sia interessata,
Alla prossima...














39 commenti:

  1. li conosco, sono prodotti ottimi, anche io in passato ho collaborato con loro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. sembrano deliziosi..ma non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  3. Da grande amante di spezie e sapori non posso non conoscere Tec-Al e la sua ampia proposta. Il Brotek mai provato, mi incuriosisce. Chissà cosa ci preparerai di buono! :)

    RispondiElimina
  4. I prodotti Tecal sono ottimi danno più sapore a tutti i nostri piatti, anche io lo uso sempre!

    RispondiElimina
  5. conosco questi prodotti son davvero ottimi per ogni nostro piatto ....

    RispondiElimina
  6. Sono buonissimi i prodotti Tecal danno un buon sapore alle nostre portate.

    RispondiElimina
  7. li proverò presto anche io, sono molto curiosa :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  8. Uso sempre gli insaporitori della TEC-AL ,in particolare il peperoncino in polvere!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo ancora questi prodotti che sembrano ottimi in cucina, grazie.

    RispondiElimina
  10. ho usato anch'io questi ottimi insaporitori, sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  11. con questi prodotti si regala un tocco in più ad ogni ricetta

    RispondiElimina
  12. Io uso sempre i prodotti Tec-Al per insaporire i miei piatti e li trovo davvero ottimi e anche tanto gustosi..e poi ce n'è davvero un grande varietà!!!

    RispondiElimina
  13. non conosco tec al ma amo le spezie e le uso spesso in cucina, proverò anche questo marchio grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  14. Io amo le spezie. Tec al non lo conoscevo, ma ho visto che hanno un sacco di spezie interessanti che vorrei provare

    RispondiElimina
  15. Dove sono nata io le spezie sono importanti nella cucina. Qui in italia non ne trovo facilmente. Farò un giro su tec al.

    RispondiElimina
  16. I prodotti Tec-Al sono ottimi li uso spesso.

    RispondiElimina
  17. Queste spezie son davvero ottime..io le ho provate e mi piacciono un sacco ^_*
    sono curiosa di leggere cosa ci cucinerai di buono con l'aiuto delle spezie tec al

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti li acquisto sempre e li trovo fantastici

    RispondiElimina
  19. non ho ancora avuto il piacere di provare gli insaporitori Tec-Al, spero ci sarà presto occasione visto che adoro impreziosire i miei piatti

    RispondiElimina
  20. non conosco questi prodotti e sono molto curiosa anche perchè la tua descrizione è stata eccezionale

    RispondiElimina
  21. ottime queste spezie le uso anche io in cucina

    RispondiElimina
  22. sono dei prodotti davvero ottimi ed indispensabili in cucina, dan quel tocco di sapore in più alle nostre ricettine.

    RispondiElimina
  23. SOno insaporitori di ottima qualità! La loro salamoia bolognese non la batte nassuno

    RispondiElimina
  24. Questi sono prodotti che fanno la felicità di tutti. Veramente buoni,

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questi prodotti...renderanno sicuramente ancora più buoni i tuoi piatti...voglio provarli!!vedo al super se li trovo

    RispondiElimina
  26. conosco e uso i prodotti tec-al. straordinaria è la vellutata ai funghi porcini!! te la consiglio! proprio stasera l'ho preparata..

    RispondiElimina
  27. ottima azienda e ottimi prodotti, ne verranno fuori delle ricette davvero trabilianti... vado a vedere un po' il sito...

    RispondiElimina
  28. Conosco molto bene Tec Al, ottimi i suoi prodotti

    RispondiElimina
  29. voglio provare la vellutata di asparagi sono curiosissima x' è un piatto che mi piace da matti

    RispondiElimina
  30. LA prima volta che ho visitato questo sito sono rimasta affascinata dalla quantità di prodotti, tutti di elevata qualità e che danno ottime performance in cucina.

    RispondiElimina
  31. veramente dei prodotti ottimi, un azienda ottima direi

    RispondiElimina
  32. questi prodotti sono ottimi, li sto usando anche io e mi piacciono tanto , da usare sicuramente li consigli anche io.

    RispondiElimina
  33. devono essere davvero ottimi ...devo guardare il sito

    RispondiElimina
  34. Questi prodotti e spezie sono fantastici.. ma ce ne sono cosi tanti che sempre qualcuna mi manca. Mi piacerebbe provare il brodo di carne... interessante!

    RispondiElimina
  35. non ho mai provato questi prodotti ma attendo con ansia le tue ricette....so che mi stupirai come sempre! nel frattempo visito il sito.

    RispondiElimina
  36. Utilizzo queste spezie giornalmente e da quando ho conosciuto questa azienda i miei piatti hanno un'altro sapore... inseparabili ormai

    RispondiElimina
  37. Niente male, non conoscevo quest'azienda, sicuramente saranno davvero buoni. Da provare!

    RispondiElimina
  38. quanti bei prodotti. devono essere davvero ottimi! e le ricette???Facci sapere come li userai!

    RispondiElimina