martedì 12 febbraio 2013

Celentani al forno con In.Al.Pi

Oggi vi mostro la pasta che ho fatto sabato a pranzo a casa di mia madre!!! :-)
Si tratta dei Celentani al forno con le Fettine In.Al.Pi. Davvero una ricetta semplicissima con pochi ingredienti ma molto molto appetitosa :-)
Ho usato un semplice sugo al ragù che non spiego nella ricetta (magari se vi interessa metterò prossimamente un post apposito con i vari passaggi...).
Passiamo al procedimento:


INGREDIENTI: (per 10 persone)
900 gr di pasta circa (io ho usato i Celentani)
sugo al ragù
40 gr. di burro
formaggio grattugiato q.b.
formaggio a dadini q.b.
Le Fettine In.Al.Pi - Emmental
Le Fettine In.Al.Pi - Classiche 



1) Per prima cosa preparare il ragù, e cuocere la pasta 
in acqua bollente salata;
Vi consiglio di cuocere la pasta per metà dei minuti indicati nella confezione perchè altrimenti risulterà troppo cotta. Io ho scelto i Celentani e li ho cotti per 4 minuti anzichè 9!!!



2) Scolare la pasta e mescolarla nel ragù aggiungendo 
il formaggio grattugiato;



3) Prendere una pirofila da forno grande, e imburrarla bene (aiutiamoci con un pennello);
4) Versare la pasta condita con il ragù, e aggiungere dei formaggi a piacere a dadini (quello che troviamo in casa);
5) Mettiamo sopra Le Fettine In.Al.Pi - Emmental e Classiche;
(Io ho usato entrambi i gusti)



6) Cuoci in forno a 200 °C per circa 15/20 minuti; 
(finchè non risulta bella croccante sopra)


Questa ricetta è molto semplice ma secondo me adatta in qualunque occasione,  per pranzi con parenti e amici!!! Molto buona con Le Fettine In.Al.Pi che rendono il tutto più gustoso soprattutto il gusto Emmental.
Si può preparare anche in anticipo e mettere in forno prima che arrivano gli ospiti! :-)

Vi ricordo i link dell'Azienda In.Al.Pi;
Vendita On-line: http://b2c.lebontainalpi.it/

Non mi resta che augurarvi Buon appetito a tutti!!! 













35 commenti:

  1. wow quando mi inviti a mangiare a casa tua =) hihi sei un ottima cuoca

    RispondiElimina
  2. mmmm che bontà, è vero, le cose semplici sono anche le più buone!!! :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti Sara sei molto brava, questo primo piatto è molto nutriente e gustoso.

    RispondiElimina
  4. Un formato di pasta che mi è particolarmente caro preparato in modo sublime con ottimi ingredienti! Originale anche l'idea di passarli in forno!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bontààà... *__* devono essere deliziose!!! complimenti davvero e rubo la ricetta voglio assolutamente provarla...

    RispondiElimina
  6. non puoi farmi venire fame???? ho appena preso il caffè....dovrei essere piena!! ;-) eli

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che leggo un tuo post ho l'acquolina :-P

    RispondiElimina
  8. COMPLIMENTI SARA TI SEI DIVERTITA CON I PRODOTTI INALPI E I TUOI PIATTI SONO SEMPRE MOLTO INVITANTI

    RispondiElimina
  9. complimenti deve essere stata una delizia ... devo provare a rifarla !

    RispondiElimina
  10. sembra veramente buona, quasi provo a rifarla a casa *ç*

    RispondiElimina
  11. Che bontà!sicuramente molto gustosa con questi prodotti Inalpi!brava Sara sempre ottime le tue ricette

    RispondiElimina
  12. mmmmmmmmmmm che buona la pasta al forno ! con inalpi poi, ancora meglio!

    RispondiElimina
  13. COMPLIMENTI TI COPIERò SICURAMENTE GRAZIE

    RispondiElimina
  14. mmmm che fame :) bravissima cara.. la rifarò ma con il ragù di seitan al posto del ragù di carne :)

    RispondiElimina
  15. Che buona e che fame!!! Mi piace molto anche la spiegazione fotografata passo passo... Brava! :)

    RispondiElimina
  16. ottimo piatto...non l'ho mai provato ma inalpi sono dei bunissimi formaggi

    RispondiElimina
  17. bravissima cuoca davvero.....ho l'acquolina!!!!!

    RispondiElimina
  18. I celentani sono il mio formato di pasta preferito! La pasta al forno è fantastica, con i formaggi fusi poi è proprio il massimo mmmmh!

    RispondiElimina
  19. Wow che bontà! Devi essere proprio un'ottima cuoca! :) Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  20. Ottima presentazione ed ottima ricetta. i miei complimenti

    RispondiElimina
  21. Bellissima preparazione con un formato di pasta non così usuale e le ottime fettine Inalpi.

    RispondiElimina
  22. Grazie ragazze è un piacere per me condividere con voi le mie ricette!!!

    RispondiElimina
  23. bellissima ricetta complimenti per l'originalità!

    RispondiElimina
  24. vedere a quest'ora una ricetta simile è un attentato!!!

    RispondiElimina
  25. Gnam gnam che buona la tua pasta, complimenti e brava hai usato ottimi ingredienti!

    RispondiElimina
  26. mi piace,mi piace ,mi piace...davvero golosa e poi la pasta al forno è intramontabile...brava Sara ^_^

    RispondiElimina
  27. Complimenti Sara, come ne gradirei un bel piatto, si avvicina l'ora del pranzo e questo piatto mi tenta :P

    RispondiElimina
  28. che bontà questa lasagna poi che le fettine... mmm

    RispondiElimina
  29. sai che gli faccioa nceh i celentani spesso? sono una delle mie paste preferite! ottima presentazione!

    RispondiElimina