martedì 28 gennaio 2014

Vellutata di asparagi con gamberi all'arancia

Oggi vi presento una ricetta molto invernale... Si tratta della vellutata di asparagi di Tec-Al, Azienda con la quale collaboro, che vi ho presentato in questo post: http://ledeliziedisaretta.blogspot.it/2013/12/recensione-tec-al-i-piaceri-della-tavola.html
Ho abbinato i gamberi all'arancia, che personalmente adoro e non possono mancare nelle ricette che preparo nel periodo Invernale...
Ora vi lascio al procedimento...





1) Lavare per bene i gamberi e adagiarli in un piatto cubo;
2) Aggiungere il succo di arancia, il sale e il pepe;



3) Coprire con pellicola e lasciar riposare per 30 minuti minimo;
4) Iniziar a pesare la vellutata di asparagi Tec-Al;



5) Scaldar dell'acqua in un pentolino, e aggiungere poca alla volta la vellutata di asparagi;
6)Cuoci a fuoco basso per 15/20 minuti;



7) Trascorsa mezz'ora, scaldare in una penola dell'olio e.v.o;
8) Dividere i gamberi dalla marinatura d'arancia;
9) Cuocere per due minuti, per lato, i gamberi nell'olio caldo;



10) Aggiungere ai gamberi la marinatura d'arancia;
11) Far rapprendere per bene il liquido;




12) Servire la vellutata di asparagi calda, accompagnata dai gamberi.


Questa è la mia proposta di oggi, una buona vellutata calda, in questi giorni gelidi, penso sia un piatto ottimo. Da servire come primo piatto, o anche come piatto unico accompagnato da dei crostoni di pane!!!  La vellutata ha un sapore buonissimo, davvero delicato con il vero sapore degli asparagi. All'interno ci sono anche piccoli pezzettini di asparagi, molto gradevoli mentre si mangia :-) e non occorre aggiungerli. Davvero ottima, da tener in casa. Molto buona anche per i risotti, davvero una piccola spezia che non può mancare nella dispensa. Ringrazio nuovamente, l'Azienda Tec-Al, che mi ha dato l'opportunità di conoscere e di presentarvi i loro prodotti. Vi lascio i loro contatti di seguito.

Via per Parma, 32
43029 Traversetolo (PR)

Spero vi sai piaciuta,
Alla prossima...


60 commenti:

  1. Interessante questa vellutata con i gamberi, sembra molto buona e delicata.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto la vellutata sembra squisita, i gamberi mi piacciono molto vorrei provarla

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto gli asparagi e la tua vellutata sembra ottima, e poi con i gamberi mmmm che bonta !

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa vellutata e buoni anche i prodotti tec-al ;)

    RispondiElimina
  5. La tua proposta è invitante, da provare!

    RispondiElimina
  6. un piatto nuovo per me ma mi invoglia a rifare grazie anchhe per la spiegazione dettagliata

    RispondiElimina
  7. deve essere deliziosa la tua vellutata di gamberi

    RispondiElimina
  8. Ultimamente mangio spesso le ventate e proverò anche questa

    RispondiElimina
  9. Non amo gli asparagi...ma questa ricettina è davvero invitante complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. mhmm che bontà la tua vellutata con i gamberi, davvero gustosa!!!complimentii

    RispondiElimina
  11. interessante! ho giusto una confezione di gameberetti che aspettano giustizia.... la tua ricetta è da provare

    RispondiElimina
  12. Adoro la vellutata e la tua e davvero molto invitante!!! poi con quei gamberetti, che delizia!!

    RispondiElimina
  13. Buonissima questa vellutata devo provarla come anche questi insaporitori che non ho mai provato.

    RispondiElimina
  14. non ho mai fatto una vellutata ma penso che con Tec-al potrei farcela. l'aggiunta dei gamberi alla vellutata è una proposta interessante

    RispondiElimina
  15. adoro questo abbinamento...bravissima...

    RispondiElimina
  16. una delicatissima vellutata per un piatto molto apprezzabile

    RispondiElimina
  17. ottimo piatto e complimenti anche per la presentazione...un piatto gustoso ma delicato

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia mi hai messo l'acquolina in bocca, devo provarla, me la segno tra i preferiti,brava ^^

    RispondiElimina
  19. Ecco, il tuo blog ha il nome giusto: le delizie di Saretta! Ma che meraviglia hai peparato, è un piatto semplice da fare grazie alla vellutata già pronta, ma di una bontà e bellezza uniche, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  20. una ricetta superba, bellissima e deve esser anche super buonissima.

    RispondiElimina
  21. mi piacciono tantissimo le vellutate e la tua è golosissima.

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia si presenta in modo sublime, chissà che bontà

    RispondiElimina
  23. Ottimo piatto, da provare certamente. ora che ci penso non ho ancora deciso cosa cucinare domani.

    RispondiElimina
  24. che bonta e ch econtrasto ottimo m è sempre piaciuto

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  25. deve avere un gusto sublimemente delizioso!!!

    RispondiElimina
  26. questa vellutata di asparagi con gamberi all'arancia è una ricetta che mi piace, un abbinalmento che mi piacerebbe molto provare

    RispondiElimina
  27. complimenti, questa ricetta è molto invitante! e con questo freddo è proprio quello che ci vuole!

    RispondiElimina
  28. Un piatto molto gustoso e delicato, devo provare a fare questa tua ricetta! grazie per i consigli!!! kiss

    RispondiElimina
  29. Un piatto ben fatto e molto invitante da provare sicuramente, grazie

    RispondiElimina
  30. che bella ricettina, i prodotti tec-al ispirano sempre ottimi piatti!

    RispondiElimina
  31. Amo le vellutate, specialmente d'inverno e la tua e davvero molto bella, invitante e sicuramente gustosissima!

    RispondiElimina
  32. Una ricetta assolutamente da provare! Il tuo tutorial chiaro come sempre mi sarà di grande utilità!

    RispondiElimina
  33. Non ho mai provato la vellutata di asparagi, ma dev'essere molto gustosa, io solitamente la faccio di zucchine, o di patate!

    RispondiElimina
  34. Questa vellutata con gli asparagi la trovo molto invitante con quel tocco di gamberi,che bontà.

    RispondiElimina
  35. Ciao cara nuova iscritta!!Complimenti peril blog...e per la ricetta,,che carine quelle piccole pentoline in porcellana!!! mi faccio un giro nel negozio per taglie forti...mi interessa!!!
    http://herantonietta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta grazie per esserti inscritta, vado subito a curiosare nel tuo blog! Per qualsiasi info, riguardo al negozio taglie forti, cercami pure all'indirizzo e-mal, o contatto facebook!!! :-)

      Elimina
  36. un marchio di qualita' che si rinnova sempre con proposte originali,Ottima la tua preparazione

    RispondiElimina
  37. Che ottimo abbinamento che non ho mai provato a fare ma di certo lo farò, adoro entrambi asparagi e gamberi quindi è di certo per me uno squisito piatto!

    RispondiElimina
  38. Lo so! Sono sfigata! Causa allergia ai gamberi non posso mangiare questa bontà! Ma la preparerò sicuramente per il mio ragazzo, ricetta fantatastica!

    RispondiElimina
  39. Ricetta particolare e semplice da realizzare ...un tocco di classe per una cena a base di pesce! grazie info

    RispondiElimina
  40. Una ricetta molto invitante che mi piace molto proverò a farla anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  41. UNa ricettina da leccarsi i baffi e ti comunico che la rubo per riproporla a mio marito!!!

    RispondiElimina
  42. ma che buona questa vellutata, golosissima davvero, poi io adoro gli asparagi e accompagnati ai gamberi sono divini!

    RispondiElimina
  43. Ciao! proprio particolare questa vellutata!asparagi e gamberetti, mare e terra! bacioni

    RispondiElimina
  44. Bella ricetta poi con questo freddo ci vuole proprio. Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  45. deve esere molot buona, fatta per ospiti a cena, sarenbbe un successone

    RispondiElimina
  46. Mi piace tanto questa vellutata, raffinata e adatta anche per quando ci sono ospiti. Sinceramente non ci avrei mai pensato a questo abbinamento, specie in questa stagione preparo spesso zuppe e vellutate, quindi copiero' presto la tua ricettina, grazie.

    RispondiElimina
  47. hai ragione con questo freddo una vellutata bella calda ci sta benissimo e poi cosi' sfiziosa.....ancora meglio! bravissima *-*

    RispondiElimina
  48. mai mangiati i gamberi con l'arancia devo provarli grazie

    RispondiElimina
  49. abbinamento strano che mi ispira primavera

    RispondiElimina
  50. Io non so mai come cucinare il pesce in maniera alternativa mi sa che questa volta hai vinto, proverò!

    RispondiElimina
  51. Sicuramente è un piatto speciale,non avrei mai fatto questi abbinamenti.. Lo rifarò!

    RispondiElimina
  52. wow complimenti bellissima ricetta , mai provata , ma mi ispira molto devo riproporla anche io ...

    RispondiElimina
  53. Bella ed originale questa ricetta.la proverò certamente.Grazie.

    RispondiElimina
  54. Buonissima la tua ricetta, adoro i gamberi

    RispondiElimina
  55. bellissima questa ricettina, devo provarla, mi tenta...

    RispondiElimina
  56. la presenza dell'arancia lo rende un piatto raffinato, non l'ho mai mangiato ma non per molto ancora!

    RispondiElimina